2 giugno, gli italiani scelgono le grandi città europee

Londra, Amsterdam e Barcellona le mete preferite dagli italiani per il prossimo 2 giugno. Lo ha rilevato il portale Skyscanner.it, analizzando le prenotazioni dal 1 gennaio al 25 maggio. Al quarto e quinto posto troviamo Parigi e Catania, che però segnano rispettivamente un -12% e un -9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A seguire troviamo Roma, che ha guadagnato 4 posizioni anno su anno al momento della rilevazione.

La ricerca di Skyscanner evidenzia come un'alta percentuale di viaggiatori italiani tenda ancora a prenotare relativamente "last minute", con il 19,5% dei turisti che ha effettuato il booking con sole tre settimane di anticipo, e di questi il 23% ha atteso le ultime due settimane prima del viaggio per prenotare.

Per il ponte "romano" di fine giugno, con la festività patronale dei santi Pietro e Paolo, tra le mete più prenotate Londra è scalzata da Ibiza, che si trova in cima alla classifica. Segue un mix di città d'arte e di mare, tra cui spicca la Sicilia, con ben due mete – Catania e Palermo – che guadagnano rispettivamente 11 e 7 posizioni rispetto allo scorso anno e si trovano fra le prime cinque. 

Tags:

Potrebbe interessarti