Doppia mossa in Albania per il Gruppo Alpitour

Il Gruppo Alpitour lancia l’Albania e lo fa attraverso una diversa programmazione dei suoi brand Francorosso e Alpitour e con l’attivazione di un portale online multilingue. Sono stati infatti selezionati itinerari e località per poter offrire soluzioni mirate alle esigenze specifiche di differenti tipologie di clientela.

Francorosso ha ideato due tour esclusivi per il mercato italiano, mettendo a disposizione dei clienti i migliori servizi e la qualità della sua organizzazione. Sono nati così due itinerari: inTour “Il Paese delle Aquile”, per esplorare i maggiori luoghi di interesse tra mare e montagne, a cui si affianca l’inTour “Terra di miti e dominazioni”, che ripercorre da Nord a Sud la storia millenaria del Paese.

Alpitour, da sempre attento alle migliori soluzioni di vacanza balneare, pensate soprattutto per un target famiglia, ha invece realizzato una selezione di piccoli hotel sul mare nelle più belle località della costa albanese, da Durazzo a Saranda, passando per Dhermi.

L’interesse del Gruppo sulla destinazione si è esteso anche ad un ulteriore progetto, che va oltre la tradizionale offerta di tour operating, con la creazione della piattaforma digitale dedicata alla vendita di servizi turistici dell’Albania nel mondo: si tratta di albaniatravel.com ed è un portale incoming multilingue con sede a Tirana, online dalla prossima estate.

La società ha avviato un percorso di internazionalizzazione con espansioni in Francia e in Spagna.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti