Eden: Visione di gruppo, valorizzando i brand

“Faremo crescere ogni singolo brand del Gruppo Eden con una strategia differenziata che possa dare una risposta a segmenti di mercato completamente diversi tra loro". Così Tommaso Bertini spiega a Guida Viaggi la sua strategia e visione per i 7 marchi del gruppo, Hotelplan, Eden Viaggi, Margò, Made, Eden Italia e Incoming, Turisanda, Eden Hotels, a poche settimane dalla sua nomina a direttore marketing e comunicazione di?Eden travel Group.
È un ritorno quello di Bertini, che aveva già ricoperto un ruolo strategico in Eden Viaggi, quando dal 2005 al 2010 era stato a capo dell’area e-commerce & web marketing, curando lo sviluppo online di tutti i marchi Eden e la gestione del piano di marketing strategico e operativo b2c e b2b. Poi 4 anni a Parques Reunidos come direttore della divisione europea di tour operating chiamata Travelparks e altri 4 anni a Ravenna come direttore commerciale e marketing del parco dei divertimenti Mirabilandia. Ora la nuova sfida su tutto il gruppo Eden.

Gv: Quali le novità sulle vostre strategie nel prossimo futuro?
“La nostra strategia di marketing si basa su un’attenzione totale verso la soddisfazione del cliente, che siano clienti finali o agenti di viaggio. Faremo azioni mirate, tagliate per rispondere all’anima e alla vocazione di ciascun brand. Seguiremo una visione di gruppo, ne rafforzeremo la percezione ma nel pieno rispetto delle peculiarità e dei valori di ognuno”.

Gv: Per l’estate ci sono investimenti importanti sul prodotto Italia, che obbiettivi vi date sulla stagione in corso?
“Oltre alle destinazioni di punta dell’estate, abbiamo in serbo una grande novità per gli agenti di cui a breve cominceremo a dare qualche dettaglio. L’Italia è fra le priorità della stagione estiva e non solo. Proprio in Italia, Eden Viaggi ha lanciato un nuovo villaggio in Sicilia, l’Eden Village Le Dune. Sempre restando in terra siciliana Eden Hotels, divisione hotellerie del gruppo, lancia la nuova struttura cinque stelle lusso Grand Hotel S. Pietro a Taormina. Inoltre, grazie a un accordo siglato in esclusiva con Mirabilandia offriamo un biglietto a prezzo speciale per i clienti che prenoteranno con Eden una vacanza di sette notti nelle Marche e in Emilia Romagna”.

Gv: Quali novità ci sono nel Mediterraneo e sul lungo raggio per i diversi brand?
Il Mare Nostrum è una meta centrale dell’estate con una campagna di comunicazione dedicata, dal titolo #Mediterranew, per promuovere i nuovi Eden Village in Grecia (Penisola Calcidica, Rodi e Cicladi) e, appunto in Italia, nell’incantevole Sicilia.
Il Mediterraneo è anche centrale per Turisanda con i Turisanda Club e Turisanda Resort a Ibiza, Formentera e Grecia.
Proprio nell’Egeo spiccano due nuove proposte Turisanda Club, a Kos e a Creta. Spostandosi altrove, c’è gran- de attesa sul Mar Rosso visti i buoni segnali e  siamo positivi anche per la Tunisia dove abbiamo messo in campo offerte qualità –prezzo competitive. Nel lungo raggio l’offerta Eden propone mete da sogno ai Caraibi, in Africa e in Oman. Con le nostre offerte su misura di Eden Made abbiamo appena lanciato un prodotto innovativo grazie all’accordo con Msc Crociere proponendo pacchetti nei luoghi più desiderati dai viaggiatori come New York, la Florida o le isole paradisiache dell’Oceano Indiano combinati alle crociere in programmazione dell’operatore.
Infine grande attenzione agli Usa  con cataloghi rinnovati nella grafica e nei contenuti per Hotelplan, oltre ai tour esclusivi nell’Oceano Indiano e Australia-Pacifico mete predilette per i viaggi di nozze.                      

Tags: , , , , , , ,

Potrebbe interessarti