“Netta la tendenza a cercare qualcosa di diverso e soprattutto personalizzato" sugli Stati Uniti dell’estate 2017 in Hotelplan. Così l’esperta Usa del tour operator ci aggiorna sull’andamento della destinazione clou della stagione e del lungo raggio.
“Gli Stati Uniti sono un paese che può essere visitato più e più volte, non solo per l'incredibile varietà di paesaggi e cose da fare, ma anche perché ogni anno si rinnova – spiega-. A questo proposito abbiamo inserito nei tour esperienze ed escursioni che esulano dalle classiche tappe, così come nei fly&drive abbiamo cercato circuiti alternativi”.
Il catalogo è stato arricchito di quattro tour in esclusiva con partenze a date fisse e accompagnatore/guida parlante italiano, viaggi individuali, “con suggerimenti di itinerari pensati per coloro che desiderano scegliere il ritmo della propria vacanza”. Ad esempio, "Musica e tradizioni", riproposto per il terzo anno consecutivo, e "Moto Experience" tra gli scenari della Route 66.
Fare emergere la differenza, questo l’obiettivo per il t.o. che sottolinea: “Un altro fattore da non sottovalutare nello scenario competitivo è il mondo dell'online e delle prenotazioni dirette tramite Ota – conclude Gobetto -. Oggi rappresenta il principale concorrente di un tour operator: molto spesso i clienti affascinati dai prezzi molto bassi prenotano direttamente senza pensare che in caso di problemi non hanno alcun tipo di assistenza, un valore che il tour operator garantisce”. p.ba.