Valtur: parte la strategia b-leisure

Valtur entra nel Convention Bureau Italia. "Un binomio che stupisce". Ha esordito l'a.d. Elena David, nel presentare la nuova mossa dell'operatore, che si affaccia al segmento del business congressuale, potenziando l'area grandi eventi e convention.

"Valtur é nota per la vacanza e i villaggi, non avevamo ancora pensato al collegamento con il versante Mice, ora siamo arrivati a questa metamorfosi, a fronte delle nostre tante sfaccettature – ha dichiarato David in conferenza stampa -. Oggi è l'inizio di un percorso. Siamo partiti in piena stagione estiva, pensando a questo nuovo segmento di clientela, che potrà arricchire il nostro portafoglio". Ferma restando la volontà di rimanere un punto di riferimento per la vacanza della famiglia, l'obiettivo è "affermarsi come catena di resort b-leisure". La mossa distintiva è poter "mixare le competenze, è questa la grande sfida – afferma David -, dobbiamo prepararci, ma abbiamo la materia prima. Google va in Sicilia ogni anno e noi vogliamo essere la sfida", ha affermato convinta la manager.

Valtur fa da apripista in questo settore e porta in dote al Cbi 5 dei suoi resort italiani, adatti alle esigenze della clientela business, ossia il Valtur Tanka con 900 camere può arrivare ad una capienza di 2mila persone, con una sala congressi da 500 posti e una tensostruttura da 1.500, il Colonna Beach in Sardegna, il Garden Toscana con 430 camere fino a 800 posti, il Garden Calabria e il Portorosa in Sicilia con circa 300 camere e mille posti nelle sale meeting. Un'offerta complessiva per un totale di 27 sale meeting.

L'idea di affermarsi in questo segmento rappresenta per l'operatore un'occasione per destagionalizzare, con l'opportunità "di poter aprire le strutture per un numero maggiore di mesi l'anno, sviluppando quei settori complementari che ci permettono di allungare l'apertura con uno sguardo ai territori, costruendo un modello di sviluppo". Troppo presto ora per dichiarare gli obiettivi numerici, quello che David può dire è che "già oggi il nostro segmento Mice porta un volume interessante di lavoro e ci aspettiamo grandi numeri", ha affermato. s.v.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti