Cipro: nuovi voli trainano crescita

E’ l’estate di Pafos, Capitale Europea della Cultura 2017. Fino a fine anno tanti gli eventi che animeranno strade e piazze per celebrarla. La destinazione Cipro va bene sul mercato italiano. Nei primi mesi dell’anno l’aumento dei flussi turistici dal nostro paese era stato più del 30% rispetto al 2016. Ora  l’estate dovrebbe confermare le già positive prenotazioni registrate da alcuni tour operator che programmano la destinazione, come King Holidays.

A contribuire a tale crescita ci saranno i voli Alitalia, che da marzo ha ripristinato il collegamento da Roma a Larnaca 3 volte alla settimana. Un fattore importante per cui ora la destinazione è decisamente più accessibile. La frequenza del volo permette, inoltre, di personalizzare la durata dei soggiorni.

Su Pafos da fine marzo hanno ripreso i voli diretti Ryanair da Roma Ciampino due volte alla settimana. Al centro dell’offerta estiva del paese, mare e spiagge, ma anche la natura dell’entroterra. Nel paese ci sono alcune aree protette dove fare trekking ed escursionisimo anche in altitudine. Inoltre, insieme all’offerta di villaggi e hotel sul mare, il paese offre una bella rete di agriturismi nell’interno (ma con vista mare) e boutique hotel per godersi anche un altro aspetto della destinazione. a.g.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti