Continuità territoriale Sardegna: Alitalia non presenta offerte

Per la continuità territoriale da e per la Sardegna, Alitalia non presenta offerte, in particolare per quanto riguarda i collegamenti su Cagliari. E' quanto riporta Ansa, da cui si apprende che, secondo fonti vicine alla compagnia, le motivazioni alla base della scelta sono dovute al fatto che le condizioni del bando erano "economicamente insostenibili".

Per quanto riguarda le altre compagnie, Meridiana si è candidata per la Olbia-Roma e la Olbia-Milano, già operate con oneri di servizio pubblico sino alla prossima stagione invernale. C'è una novità ed è rappresentata dal fatto che Blue Air, già operativa sull'Alghero-Torino, si è proposta per l'Alghero-Fiumicino e l'Alghero-Linate.

Alitalia così commenta in una nota: "Alitalia ccontinuerà ad operare regolarmente su Cagliari e, fino a scadenza dell’attuale bando, anche su Alghero. Continuiamo a ritenere strategica la presenza in Sardegna e con tale spirito attenderemo i prossimi passi dei soggetti istituzionali preposti, fiduciosi nel fatto che possano essere trovate soluzioni idonee in tempi rapidi".

 

 

 

Tags:

Potrebbe interessarti