Chiesa Viaggi, crescono le partenze del ‘charter del mare’

Il secondo rapporto Traspol del 2016 rileva nel Belpaese un aumento del 30% dei viaggi in bus a lunga percorrenza. Una tendenza in crescita soprattutto per il segmento giovani e famiglie. Il segno positivo è dovuto, in parte, dai limiti imposti dalle compagnie aeree sul trasporto e peso bagaglio. Chiesa Viaggi, per rispondere alla tendenza del mercato amplia le località di partenza dei tour a 50 città nel Nord Italia, con l’obiettivo di presenziare tutto lo stivale entro il 2018, raggiungendo 80 città.

Novità di questa estate sono i ‘charter del mare’, a cui l’operatore ha dedicato una brochure #SUMMERPARTY. Per questo prodotto non vi è tassa d’iscrizione, si può cancellare il viaggio entro i 30 giorni senza penale e comprende anche l’assegnazione posto in bus. I collegamenti sono settimanali con l’isola di Pag in Croazia, prodotto esclusivamente per giovani in formula appartamento. Possibilità di acquistare il braccialetto evento, ovvero un carnet settimanale che comprende 7 eventi diurni, 7 serali e convenzioni con i locali più in voga. Proposta anche Gallipoli, nuova destinazione della movida salentina, con soggiorno in appartamento formula roulette. Per i ‘teen’, inoltre, pacchetti viaggio e soggiorno in Costa Brava, formula roulette in hotel a 2 o 3 stelle.

Per le famiglie, invece, una scelta di strutture 4 stelle in Puglia mentre in Spagna le località scelte sono in Costa Brava a Lloret de Mar, Santa Susanna e Calella.
“I cataloghi sono distribuiti in circa 800 agenzie del Piemonte e Lombardia, tra cui le 4 di proprietà, che fanno parte del network Gattinoni – sottolinea Marco Tropini direttore operativo e sviluppo -. Con l’arrivo dei promotori in Piemonte e Lombardia, prevediamo una crescita del 25% per i cataloghi estate”.

“Positive anche le previsioni di chiusura del gruppo per l’anno in corso, che si attesteranno a +30%”, sottolinea Mattia Tropini, direttore finanziario.
I nuovi bus Platinum di recente aquisizione, (4 già entrati in flotta e il 5° atteso entro la metà di luglio, ndr) saranno posizionati sui tour di luglio e agosto. g.c.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti