Malpensa express a 1,43 milioni di passeggeri

1,43 milioni di passeggeri trasportati, in aumento del 30%, rispetto allo stesso periodo di un anno fa: vola il Malpensa express, a sei mesi dall’apertura della stazione ferroviaria del  Terminal 2. I 147 treni giornalieri che collegano le stazioni di Milano Centrale, Garibaldi, Cadorna e Bovisa ai due terminal dell’aeroporto, nel primo semestre del 2017 hanno registrato performance di puntualità superiori al 91%.

Aumenta del 7%, arrivando al 34% sul totale, il numero di passeggeri aeroportuali che utilizza il treno con origine/destinazione Milano Centrale, hub interscambio con le linee dell’alta velocità, delle Frecce e con le altre linee Trenord.

Da dicembre è attivo per la prima volta in Italia l’innovativo servizio sviluppato da Trenord e Mastercard che consente di pagare il biglietto avvicinando la carta contactless (di credito, di debito, prepagata) o lo smartphone con tecnologia NFC(Near field communication) a uno degli otto tra tornelli e totem presenti nelle stazioni di Milano Cadorna, Centrale, Porta Garibaldi e di Malpensa T1 e T2.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti