Al via la campagna per viaggiare in sicurezza della Farnesina

Sono ventiquattro gli aeroporti italiani che da ieri diffondono la campagna informativa per restare aggiornati sull’evoluzione delle condizioni di sicurezza nei Paesi di destinazione delle proprie vacanze estive, e per facilitare l’assistenza in caso di emergenza. E’ promossa dall’Unità di Crisi della Farnesina con Assaeroporti, l’associazione dei gestori aeroportuali italiani, ed Enac che invita gli italiani in partenza per l’estero ad usufruire dei portali “Viaggiaresicuri.it” e “Dovesiamonelmondo.it”.

“Informatevi ed informateci – dice Stefano Verrecchia, capo dell’Unità di Crisi della Farnesina – è da sempre il nostro motto. I servizi sono accessibili anche attraverso l’app gratuita per smartphone e tablet. Il nostro invito agli italiani è di scaricarla prima di partire, di continuare a consultare gli avvisi di sicurezza, e di registrarsi sul nostro portale”.

 “È molto importante contribuire a diffondere un campagna informativa così rilevante. Diamo il nostro pieno supporto mettendo a disposizione i nostri canali di comunicazione e i totem presenti negli aeroporti”, aggiunge il direttore Generale dell’Enac, Alessio Quaranta.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti