Kayak lancia la dashboard sulle tendenze di viaggio in Italia

Il motore di ricerca viaggi Kayak.it lancia una nuova dashboard che fornisce utili informazioni in merito alle tendenze di viaggio in Italia. La dashboard Trend di viaggio analizza i dati raccolti dal metamotore di ricerca viaggi ed è accessibile gratuitamente da chiunque voglia effettuare ricerche sulle abitudini di viaggio o ottenere altre informazioni interessanti. Questo nuovo strumento sarà fonte di ispirazione per gli italiani che devono scegliere la meta dei loro prossimi viaggi e offrirà consigli su come risparmiare durante la pianificazione delle loro vacanze.

“Disponiamo di ottimi strumenti per aiutare gli utenti a pianificare e gestire i loro viaggi e ora anche gli italiani potranno utilizzare la nostra dashboard Trend di Viaggio Kayak, uno strumento che permette di avere una panoramica completa delle tendenze di viaggio in costante evoluzione e pianificare al meglio le proprie vacanze”, ha dichiarato Gurhan Karaagac, esperto di viaggio Kayak.

La dashboard viene aggiornata ogni mese sulla base dei dati disponibili sui diversi siti localizzati: questo la rende la funzionalità ad oggi più completa nel suo genere. Gli utenti potranno filtrare i dati e individuare le tendenze e le abitudini di viaggio degli italiani, confrontando le informazioni su voli, hotel e auto a noleggio.

I dati mostrati sono suddivisi in cinque categorie, destinazioni più popolari – per scoprire quali sono le destinazioni più cercate dagli italiani e vedere come cambia la classifica delle mete più amate da chi parte dal Belpaese. Trend di viaggio per destinazione – per vedere, in base al numero di ricerche effettuate, come cambia nei diversi periodi dell’anno l’interesse per la destinazione selezionata, evoluzione dei trend per destinazione – per sapere come cambia la classifica delle mete più cercate e trovare ispirazione per il prossimo viaggio, andamento dei prezzi – per risparmiare grazie a pochi click. Selezionando l’aeroporto di origine e il periodo di tempo da prendere in considerazione, è possibile effettuare una stima rispetto a come cambieranno durante l’anno i prezzi di voli, hotel e auto a noleggio, aumento e diminuzione dei prezzi – per sapere quali destinazioni registreranno una crescita o un calo dei prezzi, scoprendo così le mete ideali, in modo da visitare posti nuovi, approfittando delle migliori offerte.

 

Tags:

Potrebbe interessarti