Per Level altri tre A330

E’ l’A330-200 l’aeromobile che il gruppo Iag ha scelto per Level, il vettore low cost di lungo raggio decollato da Barcellona a giugno. Airbus fa sapere che sono stati ordinati tre ulteriori aerei in aggiunta ai due dell’inizio delle operazioni su Los Angeles, San Francisco (Oakland), Buenos Aires e Punta Cana.

Gli aeromobili sono configurati per 293 passeggeri in Economica e 21 in Premium Economy.

L’A330 è uno degli aeromobili widebody più efficienti e versatili al mondo e con i più bassi costi operativi tanto da renderlo di riferimento per il modello low cost per il lungo raggio, attualmente in grande espansione a livello mondiale. E’ anche il più della propria categoria, con una quota di mercato superiore al 50% dal 2004.

A oggi la Famiglia A330 ha totalizzato quasi 1.700 ordini e sono oltre 1.300 gli A330 in servizio presso oltre 110 operatori nel mondo. 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti