L’aeroporto di Venezia conquista il volo su Chicago, operato da American Airlines dal 4 maggio 2018. Il nuovo servizio offrirà più di tremila posti alla settimana per tutta la stagione estiva e sarà operato da un Boeing 787-8 Dreamliner.
Tra Venezia e Chicago viaggiano annualmente oltre 40mila passeggeri – ha dichiarato Enrico Marchi, presidente di Save -, il nuovo volo diretto rappresenta pertanto un ulteriore importante passo per il nostro aeroporto e per l’intero Nordest, oltre che il settimo collegamento non stop per il Nordamerica”.
American sta investendo oltre 3 miliardi di dollari per offrire ai propri passeggeri un’esperienza di viaggio migliore in tutto il mondo: poltrone completamente reclinabili, wifi internazionale, più scelta nell’intrattenimento di bordo e prese di corrente, un nuovo e più moderno design nelle lounge di tutto il mondo, compresa quella di Chicago.
Il nuovo servizio dal Marco Polo si aggiunge allo stagionale già esistente su Filadelfia e diventa l’ottavo collegamento di Aa con l’Italia oltre ai voli operati da Milano verso New York (JFK) e Miami e da Roma verso Chicago, New York, Dallas/Fort Worth, Filadelfia e Charlotte.