Fabio Lazzerini alla direzione commerciale di Alitalia

Da oggi Fabio Lazzerini è il nuovo chief commercial officer di Alitalia. “Sono molto felice per questa importante opportunità professionale che rappresenta una responsabilità globale e molto diversificata – commenta a Guida Viaggi -. Mi sono confrontato e condivido i piani ed il lavoro che i commissari stanno portando avanti con grande energia”.

Lascia una compagnia dove ha trascorso quattro anni pieni di iniziative introducendo il Milano-New York, il volo a Bologna, il terzo su Roma e gli A380 a Fiumicino e Malpensa.

Il manager, che siede anche nel board di Enit, si cimenta in una prova ardita con il rilancio del vettore nazionale: “Sono pronto a mettere le mie energie e le mie competenze a disposizione di questa sfida per rilanciare uno degli asset più importanti del nostro Paese. Rilancio in cui credo fortemente sulla base delle competenze che caratterizzano Alitalia a tutti i livelli".

Come nel 2013 nell’avvicendamento tra Massimo Massini e Lazzerini, in Emirates arriva ad interim Thierry Aucoc, senior vp commercial operations Europa.

In Alitalia si completa la prima linea di management con anche la nomina di Luciano Sale alle risorse umane, ex Wind-Tre.

I tre commissari hanno tagliato il numero di dirigenti da 65 a 50, sostituendone circa la metà in questi primi mesi di lavoro. p.ba.

Tags: ,

Potrebbe interessarti