Destinazione Umana investe sugli agenti di viaggi del futuro

Destinazione Umana, che organizza viaggi ispirazionali, continua ad investire nella formazione di una community di Inspirational Travel Designer, ossia gli agenti di viaggi del futuro. L’Inspirational Travel Designer è un consulente in grado, anche attraverso gli strumenti che Destinazione Umana metterà a sua disposizione, di disegnare e organizzare il viaggio ideale per la fase della vita della persona che si trova di fronte.

Dopo le prime 3 edizioni, al via la quarta, rinnovata, per diventare Inspirational Travel Designer, che si terrà il 14-15-16 ottobre a Monteveglio, Valsamoggia, in provincia di Bologna. Le selezioni per accedere al corso sono aperte, e proseguiranno fino al 10 ottobre. Solo 6 i posti disponibili.

Gli obiettivi del corso sono la formazione di una community di Inspirational Travel Designer in grado di offrire ai viaggiatori che li contattano una consulenza approfondita sulla tipologia di esperienza che fa più al caso loro, sulla base della fase di vita che stanno attraversando. Al termine del corso, l’Inspirational Travel Designer avrà acquisito le competenze necessarie per organizzare un vero e proprio viaggio ispirazionale, che diventa uno strumento a disposizione di chi sta partendo per poter cambiare, o semplicemente migliorare, la propria vita. In un’epoca di forte cambiamento come quella attuale, il viaggio si trasforma così nello strumento ideale per realizzare noi stessi, rappresentando uno dei momenti in cui siamo più duttili e predisposti ad uscire dalle quotidiane zone di comfort.

Nel 2016 1 miliardo di persone hanno viaggiato nel mondo, nel 2030 saranno 1,8 miliardi le persone che viaggeranno. In Italia nel 2016 sono stati 62,3 milioni le persone, la provenienza 80% Europa e Usa, nel 2017, +4,1 % sul 2016 con 64,8 milioni (stima). Le motivazioni principali alla base di un viaggio? Cibo, storia, lifestyle, più la sicurezza. I mega trend dei prossimi anni? Le società in perenne movimento e quindi facilità di mobilità, il viaggio alla scoperta di se stessi: individualizzazione + felicità, sempre connessi (facendolo sapere), neo-ecologia, soft-health, silver generation e down aging, new work – cultura – formazione – creatività, donna. 

A condurre i corsi Silvia Salmeri, cofondatrice di Destinazione Umana e Debora Marchesini, agente di viaggi freelance, Inspirational Travel Designer e direttore tecnico di Destinazione Umana.

 

Tags:

Potrebbe interessarti