La mappa degli hotel di charme e dei ristoranti gourmet parte di Relais & Châteaux si arricchisce quest’anno di 24 nuove proposte. Dimore che sanno raccontare la storia del territorio nel quale sono nate, mostrando il proprio legame con la cultura locale.
Provenienti da 20 Paesi diversi nel mondo, i nuovi associati rappresentano la varietà dell’offerta di Relais & Châteaux: dal lodge di lusso in Sudafrica, al ristorante stellato in Spagna, fino a proposte uniche nel loro genere come la Dimora composta da tre barche che solcano il Rio delle Amazzoni in Perù. I 24 nuovi ingressi sono però accomunati non soltanto dalla volontà di incarnare ogni giorno l’essenza dell’Art de Vivre, ma anche dall’adesione ai venti impegni che Relais & Châteaux ha preso nel 2014 di fronte all’Unesco: un programma concreto, attraverso il quale tutti gli associati si impegnano a dare il proprio contributo per rendere il mondo migliore attraverso la cucina e l’ospitalità.
Per l’Italia, fanno quest’anno il proprio ingresso nell’associazione due Dimore siciliane, uniche rappresentanti di Relais & Châteaux nella regione: Capofaro Malvasia & Resort e Locanda Don Serafino. Terzo nuovo associato Villa Cordevigo Wine Relais, che arricchisce il gruppo delle Dimore venete.