Advanced booking vincente per Viaggi di Atlantide

Le vendite autunnali? “Stanno correndo al +28%”, grazie anche alla campagna " I Grandi Risparmi – Ediz. Autunno 2017”, che vuole premiare chi prenota prima “non solo con forti sconti, ma con un pacchetto elevato di servizi aggiuntivi “che da una lato generano un incremento del costo medio-pratica e dall'altro garantiscono maggiore serenità ai clienti nel poter confermare in anticipo le proprie vacanze, tra questi la possibilità di modificare ogni aspetto della pratica fino a 15 giorni prima della partenza”. Bruno Sottini, responsabile Ufficio Commerciale dei Viaggi di Atlantide, parla così della stagione 2017/2018.

Il t.o. punta ancora in maniera decisa sull’advanced booking, come già in estate. Nell’alta stagione, afferma Sottini, “abbiamo ottenuto consensi molto forti per vendite in anticipo di oltre 75 giorni dalla partenza prenotate fino alla metà del mese di aprile. I clienti molto attenti al prezzo ed ai vantaggi correlati ad una prenotazione fortemente anticipata ci hanno garantito quest'anno delle crescite superiori al 40% nell'ambito dell'advance booking. Sono per lo più clienti che hanno la possibilità di gestire il proprio periodo di vacanza con particolare libertà, anche se grazie a politiche di "penalità azzerata" per modifiche alle pratiche, abbiamo incrementato anche i guest con incarichi lavorativi subordinati”.

Dell’estate Sottini ci dice che è stata una stagione “particolarmente difficile con un'attenzione al prezzo più elevata rispetto al passato”. “Complessivamente il fatturato registrato per le partenze estive è stato maggiore rispetto all'anno precedente, con una media percentuale del +8%.

L’intervista completa al manager è pubblicata sul numero 1533 di Guida Viaggi. E.C.
 

Tags:

Potrebbe interessarti