El Salvador: inizia l’undicesima edizione del Catm

Inizia oggi in El Salvador l’undicesima edizione della fiera Central America Travel Market (Catm) dal 6 all’8 ottobre a San Salvador. In questa occasione il Centroamerica promuoverà le sua offerta turistica multi-destinazione. L’ultima edizione della fiera si è tenuta in Costa Rica nel 2014.

L'evento è organizzato, realizzato e promosso dalla Corporación Salvadoreña de Turismo, (Corsatur) e dalla Cámara Salvadoreña de Turismo (Casatur), in collaborazione con la Federación de Cámaras de Turismo de Centro América (Fedecatur), le autorità nazionali e la Central American Tourism Association (Cata). Cento operatori del settore sono attesi da tutta la regione.

Nel 2016 il Centroamerica ha ospitato 21,4 milioni di visitatori, segnando un aumento del 6,5% rispetto al 2015. José Napoleón Duarte, ministro del Turismo di El Salvador, ha fatto presente che il Paese intende continuare a posizionare la sua "offerta multi-destinazione in mercati prioritari come quello europeo e miriamo a un costante aumento del flusso di turisti nella nostra regione”.

Carolina Briones, presidente di Cata ha commentato: "Questa fiera rappresenta una finestra sul turismo in America Centrale, regione che sa offrire una varietà di esperienze di viaggi e soggiorni di qualità e di livello. Saranno presenti una ventina di rappresentanti della stampa e ottanta tour operator provenienti dal mercato europeo – principalmente da Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Italia, Francia e Germania – e, per la prima volta, dieci tour operator da Taiwan”.

Il Central America Travel Market offre l’opportunità di scoprire il patrimonio culturale che l’area offre, a partire dalle civiltà pre-colombiane – come quelle Maya e afro-caraibiche –  che hanno fatto la storia di questa regione. Senza dimenticare le altre attrattive, come le aree costiere con spiagge e mare, i laghi, le foreste e i vulcani per quanto riguarda la natura, e le città coloniali, ma anche quelle moderne. 

Tags: , , , , , ,

Potrebbe interessarti