Aeroporto di Cagliari: 4 milioni di pax l’obiettivo 2017

Continua il trend positivo dell’aeroporto di Cagliari: nel corso della stagione estiva 2017 (da giugno a settembre) sono stati oltre 2 milioni i passeggeri transitati. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, si registra una crescita pari a +14,5% dei volumi di traffico.
Si tratta della miglior performance estiva di sempre per lo scalo. Grande contributo al raggiungimento di questo traguardo arriva dal flusso passeggeri del mese appena trascorso: 471.195 passeggeri tra arrivi e partenze, per un incremento del +14,1%, in assoluto il settembre più “intenso di sempre” al Mameli.  o

Un successo incoraggiante per i vertici Sogaer che puntano dichiaratamente a raggiungere un obiettivo che ora non sembra più troppo ambizioso: consolidare il traffico su tutti i 12 mesi e battere un altro record storico superando la soglia dei 4 milioni di passeggeri annui al termine del 2017.

Buone anche le previsioni per i collegamenti invernali: rispetto al 2016, la prossima stagione vedrà un ampliamento del numero di rotte attive e ci si aspetta che il conseguente aumento di viaggiatori trasportati possa contribuire fattivamente al raggiungimento del risultato di fine anno.
 

Tags:

Potrebbe interessarti