Ncl lancia la formula “Premium All Inclusive” anche in Italia

E’ disponibile da oggi sul mercato italiano la formula “Premium All Inclusive” targata Norwegian Cruise Line: ad annunciarlo il managing director Europe Christian Böll, nel corso dell’evento tenutosi ieri sera a Milano.

“La formula comprende gran parte di ciò che prima era considerato un extra, tra cui una vasta gamma di bevande speciali, la tassa di servizio e le mance. Oltre ai nuovi extra inclusi nel prezzo, sono compresi i numerosi servizi che da sempre contraddistinguono Ncl, come i ristoranti e l’intrattenimento. Abbiamo già lanciato la formula in altri mercati europei e siamo sicuri che anche gli ospiti italiani l’apprezzeranno”.

Per presentare la novità agli agenti di viaggi, che ci tiene a precisare Böll, non è “una promozione, ma un cambiamento di prodotto” ed è valido su tutte le 15 navi in tutto il mondo, “sono previsti una serie di webinar, la prima sessione dei quali in calendario il 17 ottobre, che poi proseguiranno a novembre e dicembre e altri realizzati con i partner – aggiunge il senior business development manager Italy Francesco Paradisi -, oltre a materiali tra cui una brochure ad hoc”. Sono 500 le agenzie con codice aperto che lavorano con la compagnia.

Tra gli extra inclusi una vasta gamma di bevande, come superalcolici, birra alla spina o in bottiglia, vino al calice e cocktail di prezzo non superiore a $15, bevande analcoliche e succhi di frutta in tutti i bar, saloni e ristoranti in qualsiasi momento della crociera, acqua e bevande analcoliche illimitate per i bambini e i ragazzi, caffè Lavazza serviti in tutti i ristoranti all’ora dei pasti, una bottiglia d’acqua a persona, al giorno in cabina, tassa di servizio e tutte le mance per i servizi e altri vantaggi riservati agli ospiti delle The Haven by Norwegian e delle suite. Inoltre, prenotando alcune crociere selezionate di 9 o più giorni, viene offerta l’estensione della formula, che garantisce 4 nuovi extra gratuiti: $50 per escursioni a terra in ogni porto per cabina, pacchetto Internet gratuito da 250 minuti per cabina, credito in hotel fino a $80 per cabina,pacchetto chiamate da 120 minuti gratis per cabina. 

Il bacino italiano ha una certa importanza: “Rappresenta in Europa più o meno il quarto o quinto mercato”, conclude Paradisi. Nelle acque del Vecchio Continente saranno 5 le navi impiegate: Breakaway per crociere da Copenhagen sul Baltico, Epic e Spirit da Civitavecchia, Star da Venezia, Jade da Southampton ed Amburgo sui fiordi norvegesi. Bliss, la nuova nave in consegna ad aprile 2018, effettuerà crociere in Alaska con partenza da Seattle per spostarsi poi inverno su Miami. n.s.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti