Eden Hotels & Resorts si apre al Mice

Eden Hotels & Resorts potenzia l’offerta rivolta al segmento Mice e presenta all’Hotel Excelsior di Pesaro il nuovo prodotto rivolto al turismo aziendale in collaborazione con Dual, agenzia di comunicazione esperta nella progettazione e organizzazione di servizi rivolti al business travel.

Esperienze sensoriali ed emozionali
Eden Mice Xp offre soluzioni personalizzate, servizi di team building, formazione innovativa progettata per le esigenze e gli obiettivi delle imprese che oggi investono in convention, meeting ed eventi aziendali, all’interno delle otto strutture italiane, di cui quattro di proprietà e le altre in management contract.
Mice Xp propone di ampliare l’incontro aziendale con esperienze personali che leghino i  partecipanti dell’evento. Per questo la presentazione del progetto all’Excelsior di Pesaro è stata caratterizzata da diverse esperienze sensoriali ed emozionali.

Gamma di servizi potenziata
Nardo Filippetti, presidente del Gruppo Eden, ha dichiarato: “La volontà di potenziare la gamma di servizi nasce dal cogliere le esigenze del segmento Mice, che offre opportunità interessanti.
Le strutture di Eden Hotels & Resorts intendono valorizzare il meglio dell’ospitalità italiana sia nel target leisure che in quello business attraverso le eccellenze del made in Italy, con servizi al top e un aggiornamento delle proposte in ottica ‘bleisure’, dove oltre al meeting prende sempre più spazio il fattore esperienza”.
Tra i format sperimentali che il progetto conta di mettere a disposizione in hotel: il casinò goloso, per esempio, si pone l’obiettivo di scommettere delle fiche regalate per poter vincere dei premi culinari.
Interessante anche la dark room – uno spazio interamente buio, in cui i partecipanti compiono un viaggio sensoriale che elimina la vista, ma mette in gioco tutti gli altri sensi.
L’offerta esperienziale si amplia alla degustazione di prodotti enogastronomici d’eccellenza del territorio accompagnata da una storytellig in cui viene narrata la storia del prodotto.
Infine, l’esperienza Mini me che fotografa le emozioni mentre la persona intervistata parla della sua infanzia.
L’Hotel Excelsior nasce 7 anni fa con lo scopo di creare un’eccellenza nel territorio delle Marche – “per troppo tempo dimenticato”, commenta Filippetti.

Progetti futuri
“Dobbiamo ampliare la disponibilità di Pesaro cercando anche delle collaborazioni con la Regione per migliorare i trasporti – aggiunge ancora il manager -. Pesaro deve diventare un polo importante regionale, sempre nel rispetto delle altre province”.
Nei prossimi due anni numerose saranno le novità del gruppo, che tende verso una crescita esponenziale con nuovi progetti e strutture.
La divisione alberghiera vuole aprirsi alle esigenze delle aziende italiane e di quelle estere focalizzando l’attenzione su alcuni paesi centrali come il Regno Unito, la Svizzera, la Germania e gli Stati Uniti.  G.I.T.

Tags: ,

Potrebbe interessarti