Italia in primo piano per Tourism Connection, agenzia di rappresentanze turistiche e alberghiere che ha registrato nel 2017 risultati “in linea con le aspettative”, spiega il fondatore Alessandro Furlotti. Le previsioni “sono state prudenziali – aggiunge – in considerazione della non favorevole situazione economica che ha caratterizzato il mercato della scorsa stagione e in quelle precedenti. Il bilancio ad oggi è positivo, i business plan rispettati secondo le scadenze e gli obiettivi preposti”.
Dal 1° settembre la società ha affidato la gestione dell’ufficio stampa e pubbliche relazioni a Caterina Ravizza Sas. “Decidere di iniziare questa avventura di ampliamento e riorganizzazione, investendo anche nell’acquisizione di un ufficio stampa, è stata una decisione ambiziosa – dichiara Furlotti -, ma al tempo stesso strategicamente prudenziale e di forte determinazione, con l’intento di offrire un valore aggiunto ai nostri clienti/corrispondenti che possono oggi disporre di un team competente, puntuale, dedicato e con forte orientamento al marketing mix. Sul fronte dei rapporti con agenzie di viaggio e t.o. siamo orgogliosi di constatare il costante rafforzamento della rete di contatti, che si sta ampliando a macchia d’olio, spesso attraverso il passaparola, sinonimo di soddisfazione delle aspettative e positività riscontrata”.
Passando al portafoglio clienti, il manager ci dice che “particolarmente edificante è la costante soddisfazione testimo- niata da clienti e corrispondenti che continuano a rinnovare la collaborazione con la nostra realtà”. Due le nuove acquisizioni , Transatour Maroc e Crucemundo, con le crociere fluviali in Europa e Russia. “Nell’ambito alberghiero presto avremo il piacere di annunciare l’apertura dell’ultimo nato della catena The Residence by Cenizaro in Bintan, un rifugio tropicale composto da sole ville in stile The Residence, sulle rive della più grande isola dell'arcipelago di Riau dell'Indonesia. Nell’ambito degli Emirati Arabi, l’imminente apertura di Louvre di Abu Dhabi ha già messo in fermento l’operatore Magic Arabia che ci sorprenderà con tante proposte a tema per celebrare questa importante occasione”. Sul fronte promozionale, oltre alla partecipazione alle fiere di settore, sono previste attività di promozione mirata e in co-marketing come roadshow, serate promozionali e di incentivazione in co-marketing.