Volagratis.com: boom di italiani a New York per la maratona

In occasione della New York City Marathon: che il 5 novembre arriva alla sua 47esima edizione si attendono oltre 50.000 partecipanti.

L’evento desta grande interesse anche negli italiani, basti pensare che sono la nazionalità più rappresentata: lo scorso anno i partecipanti provenienti dal Belpaese erano oltre 2.800, un contingente inferiore solo a quello degli Usa. E che gli italiani amino unire sport e turismo nella Grande Mela lo conferma una ricerca di Volagratis.com, secondo la quale si registra un aumento delle prenotazioni su New York proprio in occasione della maratona: nella settimana dal 31 ottobre al 6 novembre 2017, complice anche il ponte festivo dei morti, si calcola il + 67% sui voli e il + 50% sui pacchetti volo+hotel rispetto alla settimana precedente.

La maggior parte degli italiani (30%) è previdente e, per assicurarsi un buon volo e un hotel nelle zone migliori della città, prenota con circa 6/8 settimane di anticipo. Sotto data si muove invece il 10% degli italiani, con 2 o 3 settimane di anticipo, mentre il 3% si affida alle offerte lastminute di Volagratis.com per cercare volo e hotel con meno di una settimana di anticipo. Gran parte degli italiani si ferma a New York per cinque giorni, rivela Volagratis.
 

Tags:

Potrebbe interessarti