Four Seasons digitalizza con la chat

Four Seasons Hotels and Resorts rende il suo servizio digitale, per consentire agli ospiti di dialogare in tempo reale con lo staff degli hotel e resort del gruppo, prima, durante e dopo il soggiorno.

La Four Seasons Chat permette di personalizzare il soggiorno, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo; gli ospiti possono infatti inviare un messaggio attraverso l’app di Four Seasons, Facebook Messenger, WeChat o sms e creare, dialogando direttamente con lo staff in loco, un’esperienza di viaggio sartoriale nella destinazione prescelta, utilizzando la tecnologia senza rinunciare all’approccio umano.

La nuova Four Seasons Chat è semplice e in grado di tradurre simultaneamente in oltre 100 lingue il contenuto dei messaggi. Le risposte arrivano, così, quasi in tempo reale, quando la media di risposta è di 12 minuti. Il programma di lancio coinvolge 30 hotel e resort del gruppo e più della metà degli ospiti che hanno “testato” la Four Seasons Chat hanno continuato a utilizzarla per tutta la durata del soggiorno, apprezzato la sua funzionalità, semplice e intuitiva e arricchendo sempre più le esperienze organizzate in loco.

“Il contatto umano rappresenta per i nostri ospiti l’elemento più importante dell'esperienza Four Seasons – afferma Christian Clerc, president of Worldwide Operations, Four Seasons Hotels and Resorts -. Non si tratta di ‘chatbots’, la Four Seasons Chat mette infatti in contatto diretto l’ospite con il nostro staff, in qualunque momento e per qualsiasi necessità. Il nostro desiderio è quello di continuare a migliorare il leggendario servizio del gruppo, integrandolo con l’utilizzo della tecnologia, senza rinunciare all’approccio umano, per superare ogni giorno le aspettative dei nostri ospiti”.

 

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