Meliá Hotels International accelera l’espansione nell’Asia-Pacifico

Meliá Hotels International accelera la sua espansione nell’area Asia-Pacifico. Cina, Vietnam, Thailandia e Malesia sono le destinazioni chiave del gruppo, dove Gabriel Escarrer, executive vice president e ceo, ha rafforzato i legami con i partner asiatici e siglato importanti accordi per la nascita di nuovi hotel con i maggiori partner locali, portando a 45 il numero di hotel totali nell’area Asia-Pacifico, dove il Gruppo Meliá Hotels International è cresciuto, aggiungendo più di 30 hotel nel corso degli ultimi cinque anni; dei 44 hotel operativi o in fase di pre-apertura 16 si trovano in Indonesia, 10 in Cina, 7 in Vietnam, 4 in Thailandia, 5 in Malesia, 1 in Mongolia, 1 in Myanmar. L’impegno del gruppo va oltre la crescita del mercato in sè, infatti è stato sviluppato un programma dedicato agli ospiti cinesi per assicurare che gli hotel del gruppo, in tutto il mondo, siano adatti alle loro aspettative e desideri.

In Cina, attraverso il brand Meliá Hotels & Resorts, aprirà il nuovo Meliá Xueye Lake, vicino a Jinan, dove già si trova il Meliá Jinan.

In Thailandia, invece, sorgerà il Meliá Chiang Mai, nell’omonima destinazione e l’Innside Bangkok Sukhumvit, il secondo hotel del Gruppo nella capitale con il Meliá Bangkok, aperto nel 2016.

In Vietnam sono stati conclusi gli accordi per la nascita del Meliá Ba Vi Mountain Retreat, in un paradiso naturale a Ovest di Hanoi e in Malesia, nello stato di Pahang, sorgerà il Meliá Bukit Tinggi, dove il gruppo conta già 4 hotel.

“La dimensione di questo mercato e la forte crescita che stiamo vedendo in Cina e Sud Est Asiatico, così come la loro progressiva crescita economica, ci porta a credere che, nel medio termine, quest’area darà un importante impulso ai risultati del Gruppo così come fu per Cuba”, afferma Gabriel Escarrer.

Il Gruppo Meliá opera in Asia-Pacifico da trent’anni e il modello di business si focalizza sulla nascita di nuovi hotel tramite accordi di gestione; questo è un segno distintivo della strategia di crescita del gruppo. 

La rilevanza del mercato Apac cresce per il gruppo anno dopo anno, considerando i viaggiatori nazionali e internazionali. I nuovi accordi firmati da Gabriel Escarrer rafforzeranno la partnership con i più importanti gruppi finanziari e Real Estate, come Greentown China, Tcc-Land in Thailandia e Aurelian Land Sdn Bhd. 

Tags:

Potrebbe interessarti