I4T implementa la piattaforma “online”. Dal 9 novembre sarà, infatti, attiva la nuova piattaforma dedicata al b2b per la vendita di coperture assicurative medico bagaglio e annullamento.
"Il 9 novembre sarà per noi una data importante e per diversi motivi – spiega Elisa Garrone, responsabile della comunicazione -. Il 9 novembre del 1942 nasceva il nostro socio fondatore Bruno Garrone che ha dato inizio a tutto questo, e il 9 novembre del 2017, 75 anni dopo, presentiamo al mercato la nuova piattaforma b2b".
La piattaforma presenta un layout grafico rinnovato, pratico ed accattivante che soddisfa il primo contatto e spinge ad utilizzare le varie funzioni, ma soprattutto offre nuove funzionalità che hanno il fine di facilitare ed aiutare le agenzie nel loro lavoro quotidiano.
A scendere nel dettaglio è Christian Garrone, amministratore delegato: "Il nostro portale www.i4t.it è nato nel 2011. Oggi, se paragoniamo i dati 2017 a quelli del 2016 registriamo una crescita del 25% sul numero dei passeggeri assicurati attraverso le nostre consulenze nell’anno in corso, grazie a circa 3mila 500 agenzie codificate e 2 Paesi dove operiamo (Italia e Spagna). La maggiore criticità che riscontriamo nei rapporti con le agenzie è l'informazione e l'assistenza: la nostra struttura conta ad oggi circa 30 collaboratori, ma, a volte, sono comunque insufficienti. La complessità del tema assicurativo richiede un supporto costante e per questo abbiamo creato una nuova funzionalità. Il facilitatore di I4T, che si trova sul sito con questo marchio, il "facilI4Tore" che aiuterà le agenzie a individuare il prodotto più adatto alla fattispecie che corrisponde alle esigenze del loro cliente. Risponderà in poche parole ai quesiti base: quando parti, dove vai e cosa ti occorre. Hai acquistato un solo volo per ….? Un pacchetto al netto di un t.o, una tua organizzazione come adv? In base alle risposte saremo noi a suggere tutte le polizze ipotizzabili, insomma un sistema facile e pratico per le agenzie, che spesso si trovano in difficoltà dopo il primo e basico step assicurativo".