Oltre un milione di passeggeri anche nel mese di ottobre. Li ha registrati l’aeroporto di Milano Bergamo, con un incremento rispetto a ottobre 2016 del +8,1% che porta il totale progressivo dei primi dieci mesi dell’anno a 10,5 milioni, proiettando lo scalo per la prima volta al superamento di quota 12 milioni nel 2017.
“Cresce di quasi il +30% la componente dei passeggeri sui collegamenti extra UE e del +8,2% nell’area Schengen – spiega l’aeroporto in una nota – mentre si consolidano i viaggiatori sui voli nazionali (+3%). Il dato positivo riguarda tutte le compagnie aeree operanti sullo scalo, sia in termini di movimento passeggeri che di load factor”.
Significativi incrementi anche sul fronte delle merci aeree: 103mila tonnellate nei primi dieci mesi (+7,9% rispetto al corrispondente periodo del 2016), di cui 11.117 movimentate nel mese di ottobre 2017 (+9,5).