Moldavia: cresce il mercato italiano

I tour operator italiani sono sempre più interessati alla Moldavia. La conferma arriva da Diana Lazar, vice direttore Moldova Competitiveness Project, “non c’è da stupirsi se questo piccolo paese dell’Est Europa  si sia fatto notare tra le destinazioni emergenti in Europa: si tratta di un paese sicuro, a due ore di volo dall’Italia, con collegamenti aerei diretti operati da Air Moldova, FlyOne e Wizz Air. Completa il quadro il basso costo della vita che garantisce tariffe competitive per i servizi a terra in loco.”

Tra i tour operator che hanno cominciato a programmare la Moldavia, Azalai Travel Experience Design di Vittorio Coccoletti, che dopo aver organizzato con successo un primo tour nel paese durante l’estate, sta già programmando altre partenze per il 2018. Si sta muovendo anche lo storico tour operator Estland di Ezio Biagioli, che ha già in previsione di inserire la Moldavia in catalogo 2018. Anche i tour operator romani Columbia Turismo, specializzato nella programmazione di tour nelle ex repubbliche sovietiche, e TiBiWorld sono al lavoro per ampliare la loro programmazione di tour culturali nell’area, inserendo il paese nelle loro partenze 2018. 

“La destinazione ha tutto quello che piace ai turisti italiani: patrimonio culturale, architettonico e paesaggistico, enogastronomia, artigianato e tradizioni da vivere con esperienze autentiche, buone strutture ricettive. Uno dei pochi luoghi in Europa rimasto al di fuori dei circuiti turistici si sta finalmente aprendo al turismo culturale ed esperienziale”, aggiunge Nadia Pasqual, responsabile marketing & pr Italia per il Moldova Competitiveness Project. A facilitare i collegamenti aerei sono anche le nuove tariffe leisure di Air Moldova. “Voliamo da sette aeroporti italiani – Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Verona, Milano e Torino – con tariffe a partire da 144 euro a/r tasse e bagaglio inclusi. Sono tariffe imbattibili con poche restrizioni, perciò sicuramente appetibili per gli operatori italiani" spiega Luca Nardoni, marketing manager GS Air, general sales agent della compagnia moldava in Italia da oltre vent’anni. Oltre alla campagna di comunicazione già avviata in aprile, che comprende fam trip, viaggi stampa, campagne pubblicitarieprenderà avvio nelle prossime settimane  una campagna digital per far conoscere la Moldavia agli italiani.

Tags:

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato