Nuova campagna promozionale per New York

Nyc & Company, l’ente del turismo di New York City, ha presentato la sua nuova campagna turistica “True York City”, un omaggio alla ricchezza culturale della città espressa dagli 8,5 milioni di residenti nei cinque distretti. La campagna invita da un lato a scoprire le esperienze più iconiche che hanno reso Nyc famosa in tutto il mondo, dall’altro, mette in evidenza gli aspetti più inediti e autentici che rendono unica la città.
 
“Negli ultimi dieci anni, New York City è diventata una delle destinazioni più amate dai visitatori di tutto il mondo. I posti di lavoro legati al turismo hanno raggiunto numeri da record, i visitatori internazionali sono quasi raddoppiati e l’impatto del turismo sull’economia è il più alto degli Stati Uniti. Ci chiediamo quindi: quale sarà il prossimo passo?”, commenta Fred Dixon, presidente e ceo di NYC & Company. “La risposta è semplice: trasformare i turisti in viaggiatori. Con ‘True York City’ ci rivolgiamo ai viaggiatori che cercano esperienze autentiche e locali, dall’arte al design fino allo shopping, alla cultura e alla cucina. Sono coloro che normalmente rimangono in città più a lungo e ritornano più spesso, e che abbinano la visita delle più famose icone newyorkesi, alle gemme meno conosciute che si nascondono nei diversi quartieri, come ad esempio i piccoli negozi e i ristoranti a gestione locale. Più i visitatori si integrano nella cultura locale, più il turismo avrà un impatto positivo sulla città e sui suoi abitanti”.
 
“True York City” è la più grande campagna di Nyc & Company ad oggi, con pubblicità e partnership attivate in 17 paesi, inclusi di Stati Uniti da questo autunno sino alla prossima primavera.
 
La campagna ha un valore complessivo di $15,6 milioni tra media, partnership e cambi merce e veicola il claim “Famous Original Nyc”, mentre contenuti ed elementi digitali incorporano il messaggio globale “True York City”.

Tags:

Potrebbe interessarti