Trekksoft: non solo viaggi, per le feste si cercano esperienze

Non solo viaggi. Per la fine dell'anno ad essere acquistate sono anche le esperienze. Lo rileva Trekksoft, fornitore di servizi software per tour e attività turistiche. Dopo aver scelto una destinazione di viaggio, la metà dei consumatori acquista tour e attività nei due- tre giorni precedenti alla partenza perché le esperienze on demand sono diventate un corredo importante di ogni vacanza” spiega a Guida Viaggi, Alona Mittiga, marketing manager Italy.

“Tra le diverse sotto-categorie di attività continuiamo a registrare la crescita del comparto attivo e la vendita di itinerari legati al gusto, soprattutto durante le feste, in Europa e in Italia- aggiunge Mittiga-. “In entrambi i casi il turista vuole essere protagonista delle attività che svolge e portare a casa delle memorie di viaggio da condividere. A decidere cosa fare a fine anno sono per il 69% i consumatori giovani, nella fascia d’età tra i 25 e i 34 anni e soprattutto le donne che per il 64% ricercano ed effettuano le prenotazioni per le vacanze”. a.g.

Tags:

Potrebbe interessarti