Sognando la Thailandia: sfida tra agenti di viaggi e blogger

E' stata lanciata la quinta edizione di “Sognando la Thailandia”, il progetto di social media placement turistico realizzato da Valica in collaborazione con l’ente del turismo thailandese, Europ Assistance Italia, Qatar Airways ed Eden Made, e il patrocinio tecnico di Fiavet che, in qualità di soggetto neutro all’organizzazione, garantirà l’imparzialità nella fase dell’assegnazione dei premi.

La novità dell’edizione 2018 vedrà la sfida tra un agente di viaggi e il blogger Nicolò Balini, conosciuto in rete come Human Safari e premiato proprio da Europ Assistance come miglior travel blogger ai Macchianera Internet awards 2017, gli oscar di internet rivolti ai migliori siti e influencer italiani, nonché alle pagine social più creative e interessanti.

Questa volta la Thailandia sarà vissuta e raccontata da due prospettive diverse: quella "tecnica e settoriale" dell’agente di viaggi e quella più emozionale del travel blogger.

Per partecipare alle selezioni gli agenti di viaggi possono già iscriversi sul sito dedicato all'interno di Vitadaturista.it e inviare la propria candidatura rispondendo ad un quiz e raccontando un viaggio, per mostrare le capacità di storytelling e di coinvolgimento degli utenti. Ci si iscrive fino al 16 gennaio 2018.

Una giuria tecnica presieduta da Fiavet, membro super partes e non organizzatore del progetto, sceglierà l’agente di viaggi vincitore di Sognando La Thailandia 5, che sarà annunciato alla fine di gennaio 2018. L'agente partirà insieme al blogger e il viaggio verrà pubblicato sul web e sui canali social dei partner, che riprenderanno le fotografie, i racconti e i contenuti dei due sfidanti diffusi da Vitadaturista.it.

A marzo, la community online sceglierà il racconto di viaggio preferito e, attraverso la compilazione di un breve form, anch'essa parteciperà all’estrazione di un viaggio premio in Thailandia, per ripercorrere l’itinerario del testimonial alla scoperta di una delle top destination degli ultimi anni.

 

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti