Star Alliance e Heathrow migliorano l’esperienza dei pax al Terminal 2

I passeggeri in collegamento al Terminal 2 di Heathrow da ora potranno beneficiare di trasferimenti più veloci, grazie a un’esperienza di viaggio ancora migliore attraverso il Terminal 2B (T2B). La nuova struttura consente ai passeggeri, i cui voli arrivano e partono al T2B, di passare attraverso la sicurezza all'interno della stessa hall, fornendo così un'esperienza di viaggio più comoda e veloce e consentendo di sfruttare meglio il tempo a terra tra un volo e l'altro. I passeggeri Star Alliance che viaggiano in First o Business Class o con status Star Alliance Gold Status possono rilassarsi nelle lounge di Air Canada, Singapore Airlines o United, situate al T2B.

Ora che questo check-point dedicato alla sicurezza è disponibile, i vettori membri di Star Alliance e Heathrow possono collaborare per offrire un transfer più fluido ai passeggeri con un posizionamento ottimizzato degli aeromobili. Questo significa che gli aerei in arrivo possono essere assegnati a un posto immediatamente vicino all'aeromobile in partenza, così che i passeggeri debbano solo fare pochi metri per raggiungere il volo successivo.

Oltre un decennio fa Star Alliance ha avviato le trattative con l'aeroporto di Heathrow per ottenere l'infrastruttura adatta a offrire ai propri passeggeri un'esperienza di viaggio in termini di Alleanza di livello superiore. L’obiettivo è stato raggiunto con l'apertura del Terminal 2 | The Queen's Terminal nel giugno 2014. Questo ora ospita tutte le 24 compagnie aeree Star Alliance che servono Heathrow. Operando da un unico terminal, i vettori membri possono offrire ai circa 12 milioni di utenti annuali che utilizzano l'aeroporto un'esperienza di viaggio notevolmente migliorata, fra cui tempi di connessione più brevi. 

Tags: ,

Potrebbe interessarti