E’ tempo di web 3.0 per adv

E' tempo di web marketing per il turismo. A sensibilizzare su questo tema sono Fiavet Toscana in collaborazione con l’Ente Bilaterale del Turismo Toscano, organizzando il corso di formazione della durata di 16 ore, che si terrà l'11 e 18 dicembre a Firenze, nella sede di Fiavet Toscana. Docente dell’evento sarà il webmaster Gabriele Bini, il cui sodalizio professionale con Fiavet Toscana dura ormai da anni.

Il corso

Il corso, gratuito per gli associati, vuole fornire agli operatori del settore le conoscenze necessarie per muoversi efficacemente all’interno del web 3.0, riuscendo a coniugare la necessaria attività di marketing aziendale con le azioni di marketing online svolte sui principali motori di ricerca e social network. Particolare attenzione verrà riservata agli strumenti forniti da Google – Search Console, Analytics – il cui utilizzo consapevole è alla base di un efficace posizionamento del sito aziendale sul motore di ricerca.

“Come operatori del settore, abbiamo il dovere di conoscere e sfruttare in maniera professionale le opportunità concesse dal web. Fiavet Toscana è conscia dell’importanza strategica rivestita dai motori di ricerca e dai social network e vuole dare la possibilità ai partecipanti di essere costantemente aggiornati sulle più recenti innovazioni in materia di marketing online", osserva il presidente di Fiavet Toscana, Pier Carlo Testa.

"Mi preme sottolineare la positiva e proficua collaborazione tra Fiavet Toscana ed Ente Bilaterale del Turismo Toscana che permette l’organizzazione ogni anno di eventi formativi di grande rilevanza come questo”, fa presente Cinzia Chiaramonti, vicepresidente di Fiavet Toscana.
 

Tags: ,

Potrebbe interessarti