"Ogni cosa ha una fine. Spero che chi mi succederà alla direzione scientifica di Bto porti idee giovani e innovative". E' il messaggio di Giancarlo Carniani, direttore scientifico di Bto, annunciando ieri sera a Firenze il termine della sua esperienza come direttore scientifico di Buy Tourism Online.
"Non avrei mai immaginato per Bto dieci anni di vita in cui sono stati racchiusi tanti progetti e esperienze significativi – ha aggiunto Carniani -. Ora riprenderò a fare il mio mestiere di albergatore". Ma non finisce qui. "My last dream – ha annunciato rivolgendosi alla platea – è quella di avviare una scuola alberghiera in Italia. Mi sono dato un paio di anni di tempo e ritengo di avere un 25% di possibilità di trasformare il sogno in realtà".
A Giovanna Manzi, a.d. di Best Western Italia, che gli ha chiesto quale suggerimento darebbe agli albergatori, Carniani ha replicato: "Vedo che c'è la tendenza di preoccuparsi delle regole, ma ho la sensazione che il mondo dell'ospitalità non si possa fermare con le regole. Un fenomeno verrà fermato da un altro fenomeno. Anche Facebook e Google saranno fermati da altri player-fenomeni". l.d.