Per Federturismo sono 13 milioni in viaggio per le festività

Saranno 13 milioni gli italiani pronti con le valigie per le prossime festività che sceglieranno di trascorrere fuori casa in media 4 notti in prevalenza da parenti e amici con un incremento del 2,5% rispetto al 2016. La spesa pro capite si attesta intorno ai 500 euro in Italia e 1.500 euro per un pacchetto all’estero.

Così dicono le indagini di Federturismo: il 70% dei connazionali rimarrà nel Belpaese e si assisterà, in confronto agli anni scorsi, ad un aumento della durata delle vacanze, ma soprattutto ad un cambiamento delle abitudini con la scelta (+5%) di partire anche nelle settimane precedenti e successive al Natale e al Capodanno.

In particolare, gli stranieri aumentano del 3,2% e si concentrano nelle città d’arte, come da tradizione dei break invernali.

Montagna e terme segnano un +2,5% del numero di arrivi negli esercizi ricettivi rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Sul lungo raggio la prima scelta rimane il soggiorno balneare con le intramontabili Maldive e Mauritius, ma anche Zanzibar, Messico, Repubblica Dominicana e Oman.

Tags:

Potrebbe interessarti