Per il Principato di Monaco nuova visual identity

Anno di cambiamenti per il Principato di Monaco che presenta ufficialmente la sua nuova visual identity: un logo rinnovato nel design e nei colori, un sito internet interattivo e una strategia improntata sul tema della sostenibilità.

La grafica del nuovo logo Visit Monaco, mira a identificare la destinazione con un tratto distintivo in più nel naming, invitando a visitare il Principato. Diversi sono i colori di cui si tinge, a seconda delle numerose attività della Dtc: rosso per il turismo, blu per il comparto crocieristico e verde per lo sviluppo sostenibile.

Restyling anche per il sito internet, online dal prossimo febbraio, che è stato ridisegnato per dare spazio alle immagini e all'esperienza della destinazione, ma soprattutto per fornire ai visitatori nuovi strumenti tecnologici innovativi: realtà aumentata e video interattivi che consentiranno di creare itinerari personalizzati senza l’utilizzo di mappe cartacee, contribuendo così alla salvaguardia ambientale.

Cambio del logo, ma anche della filosofia. Il 2018 per il Principato di Monaco sarà l’anno della sostenibilità, come dimostra il nuovo slogan della Direzione del Turismo "Green is the New Glam". La strategia turistica internazionale, infatti, si focalizzerà soprattutto nel promuovere un Principato "verde" grazie a luoghi, attività ed eventi eco-green che rivelano il cuore sostenibile della città-stato mantenendo quell’allure glamour e chic.

Tags:

Potrebbe interessarti