Sempre più Oriente nella rete Finnair

Finnair, la compagnia aerea di bandiera finlandese, ha annunciato l'apertura di una nuova rotta  invernale per Lione, in Francia, per la stagione invernale 2018/2019. Conosciuta per la sua gastronomia, i monumenti storici e la sua vicinanza alle Alpi francesi, Lione è la seconda area metropolitana più grande della Francia. Dall'11 dicembre, il vettore effettuerà due voli settimanali per Lione dal suo hub di Helsinki con un velivolo E90. Operando il martedì e il sabato, i voli offriranno coincidenze regolari con la rete asiatica di Finnair.

Continuando con la sua strategia di crescita, la compagnia riceverà il dodicesimo velivolo A350 nel 2018 e aggiungerà diverse frequenze alle sue popolari destinazioni di lungo raggio. La rotta per Osaka, Giappone, diventerà giornaliera durante la stagione invernale con due frequenze aggiuntive il martedì e il giovedì.

Altre due frequenze verranno aggiunte alla rotta su Hong Kong il venerdì e la domenica, per un totale di 12 frequenze settimanali. La rotta per Delhi diventerà giornaliera durante la stagione invernale con l'aggiunta di un volo il mercoledì e una quarta frequenza settimanale sarà aggiunta alla rotta su Phuket il lunedì a partire dal 10 dicembre.

Inoltre, il programma per il volo verso Miami verrà modificato in modo che coincida meglio con le altre partenze nordamericane di Finnair e con i suoi voli di collegamento con l'Europa.

Ulteriori frequenze a corto raggio verranno aggiunte alle destinazioni Finnair più popolari in Europa durante la stagione invernale. Una frequenza settimanale aggiuntiva sarà aggiunta a Malaga, Funchal e Tenerife, due frequenze settimanali verranno aggiunte su Roma e Gran Canaria e un volo giornaliero nei giorni feriali verrà aggiunto a Rovaniemi nella Lapponia finlandese. Inoltre, Finnair continuerà i suoi voli non-stop in Lapponia da Londra Gatwick, Parigi e Zurigo.

Il vettore estenderà il periodo operativo su alcune delle rotte esistenti. Malta e Antalya continueranno a operare dalla stagione estiva 2018 fino al 9 dicembre. Anche le rotte verso Edimburgo e Alanya-Gazipasa saranno prolungate per l'inverno, rendendole nuove destinazioni Finnair per tutto l'anno.

"Finnair è attualmente nella più ampia fase di espansione della sua storia e stiamo facendo un notevole sforzo per incrementare la nostra capacità verso destinazioni popolari in Asia e in Europa – dichiara Juha Järvinen, Chief Commercial Officer di Finnair -. Queste frequenze aggiunte offriranno ai nostri clienti più scelta e flessibilità per i loro piani invernali". g.n.

Tags: ,

Potrebbe interessarti