Travelike cresce, a breve anche le escursioni

Travelike nasce come piattaforma con pacchetti volo+hotel o solo hotel, ora ha anche il solo volo, low cost e di linea, con posti in business class e first class, "a breve rilasceremo anche le escursioni – ha fatto sapere Chiara Roci, direttore generale di Travelike -. Il che aprirà diversi scenari, tra le proposte ci sarà quella di poter prenotare alcune cene particolari, ristoranti, visite al museo, copriremo molti ambiti. L'obiettivo è dare un portale completo alle adv. Siamo piccoli e quindi flessibili, il che ci permette di essere più attenti alle esigenze del canale agenziale".

Tra gli atout della piattaforma, secondo la manager, c'è l'assistenza telefonica fornita alle adv, con un numero dedicato, oltre a via mail, skype e tramite Facebook. "Forniamo anche assistenza h24 al cliente finale durante la vacanza, in italiano, sette giorni su sette, con un numero anche in questo caso dedicato. Tra i plus diamo in omaggio l'assicurazione medico-bagaglio fino ad un massimo di 15mila euro di spese mediche".  

Tra le intenzioni c'è quella di sviluppare i canali social, "siamo presenti su Youtube ed abbiamo la pagina Facebook. Quest'ultimo è molto utilizzato dalle adv – sottolinea Roci -, in particolare studiamo con attenzione il tipo di interazioni che abbiamo ed è emerso che nel fine settimana sono maggiori". 

Tra le mosse fatte c'è la nuova partnership stretta con Banca Sella, "un sistema bancario pronto sull'ecommerce ed avanzato dal punto di vista tecnologico con diverse soluzioni per le adv". 

Sul fronte del venduto la classifica delle mete vede in pole position le città europee, in particolare Barcellona e Londra, fa presente la manager. Al secondo posto c'è il Mar Mediterraneo e al terzo il lungo raggio con Ny, "che spicca in modo particolare". s.v. 

Tags: ,

Potrebbe interessarti