E’ stato inaugurato ufficialmente ieri a Milano il nuovo Savona 18 Suites, ultimo nato in casa Blu Hotels, dopo un soft opening il 22 ottobre: si tratta di un 4 stelle boutique hotel di design situato nella zona dei Navigli, a pochi passi da via Tortona. Ricavato da una tipica casa di ringhiera meneghina, l’hotel è stato sottoposto a un restauro di tipo conservativo sotto la guida del designer Aldo Cibic.
Dispone di 43 camere suddivise in Home suite da 30 mq, Suite Savona view da 48 mq, Suite studio da 40 mq, Queen room da 30 mq e Comfort room da 20 mq. Le suite, ognuna diversa dall’altra e con pezzi vintage e di design acquistabili dagli ospiti, affacciano su una corte privata, che ben si presta a eventi meeting. Oltre alla hall e a un “Petit Cafè” per fare colazione e aperto anche agli ospiti, completa l’offerta una sala meeting per 20-30 persone. Le tariffe per la “Standard” partono da 180 euro.
“Questo è il nostro 25° anno. Siamo la prima azienda in Italia per numero di presenze nel segmento leisure. Volevamo una struttura particolare, diversa. E’ stato un investimento importante per la famiglia proprietaria; per il nostro anniversario ci lanciamo in questa sfida, quella del corporate”, ha dichiarato il presidente Nicola Risatti. “L’intento era realizzare una casa accogliente, che non fosse luxury, ma di un’eleganza gentile”, ha commentato il designer Aldo Cibic. n.s.