Entrata ufficialmente in Bsp Italia, Vietnam Airlines prosegue con l'incremento e ammodernamento della flotta con l'arrivo di altri A350-900 di nuova generazione, configurati in 3 classi di servizio. Massimo Gaggianesi, managing director Vietnam Airlines Gsa Italy, ha sottolineato che la compagnia è stata premiata per il servizio e comfort con l'attribuzione di 4 Star Airlines Skytrax. “Non solo volando in classe business o nella premium economy il servizio è eccellente, ma anche in turistica offriamo il massimo del comfort. Per avere 4 stelle, bisogna dare un ottimo servizio a tutta la clientela. E voglio sottolineare – ha aggiunto il manager – che la cortesia del nostro personale di bordo, fa la differenza”.
Vietnam Airlines festeggia l'entrata in Bsp Italia con l'offerta di tariffe promozionali in tutte le classi. “I tour operator ci conoscono, così come le agenzie, ma non abbastanza. Il lancio di tariffe promozionali e una serie di iniziative come la presenza a fiere, serate formative servono a fare conoscere di più la nostra compagnia che dall'Europa vola da Parigi, Francoforte e Londra verso Hanoi e Ho Chi Minh con 29 voli settimanali. In dettaglio sono 7 voli settimanali da Parigi per Hanoi e 5 settimanali su Ho Chi Minh; da Francoforte 5 settimanali su Parigi e 5 su Ho Chi Minh e da Londra 4 voli settimanali su Hanoi e 3 su Ho Chi Minh”.
La Vietnam Airlines vanta 60 rotte internazionali per 32 destinazioni e 40 rotte domestiche per 21 destinazioni. Nel 2017 ha trasportato 22 milioni di passeggeri con una media di 360 voli al giorno.
I voli dall'Europa sono schedulati per arrivare in Vietnam al mattino presto e i voli di ritorno sono previsti in tarda serata per consentire ai passeggeri di usufruire al massimo della permanenza nel Paese. Dall'Italia per raggiungere i tra scali europei Vietnam Airlines ha accordi di code share con Alitalia, Air France, British e Lufthansa. a.to.