Comincia dalla Borsa Internazionale del Turismo la campagna di recruiting di Club Esse, che sta cercando 400 persone delle oltre 1200 che impiegherà la prossima estate, da fine aprile a metà ottobre.
Proprio da Fieramilanocity a Milano infatti, l’11 e il 12 febbraio, partiranno gli Open day per selezionare 400 lavoratori nel turismo, di cui 100 per il settore intrattenimento e sport e i restanti tra ricevimento, cucina, sala, bar ed economato. I candidati potranno presentarsi a Bit4job liberamente (ore 12-13 e 17-18), muniti di curriculum, foto oppure scegliere un colloquio su appuntamento (ore 9.30-12 e 14-17) iscrivendosi sul portale http://recruitingday.lavoroturismo.it/candidato/. Altri Open day a partecipazione aperta si terranno in marzo in Sardegna, Calabria, Abruzzo e Sicilia, mentre fino a maggio verranno organizzate numerose giornate di incontri su appuntamento a Roma, Milano e Napoli. Tutte le informazioni sul portale dell'operatore.
Le figure cercate riguardano il settore dell’intrattenimento. I cinque profili più richiesti sono i tecnici audio-luci, gli scenografi, i coreografi, gli animatori per i miniclub e gli istruttori sportivi – in particolare tennis, tiro con l’arco e fitness -, ma non mancano ottime occasioni per i capi animazione, i musicisti, i ballerini, i costumisti, gli assistenti bagnanti, gli addetti alle boutique. Si cercano figure anche nel settore più strettamente alberghiero. Sono aperte posizioni nelle aree ricevimento, manutenzione, economato, cucina, servizio in sala e al bar. Tranne che per le figure apicali, come direttori o chef, la ricerca di personale alberghiero si focalizza però prevalentemente sul territorio in cui sorge la struttura, in modo da esaltare le competenze, le tradizioni e i “sapori” locali. Importante la conoscenza delle lingue straniere