Da Astoi lo spot che valorizza l’acquisto della vacanza organizzata

E' uno spot da 30 secondi, in cui Astoi ha voluto concentrare un messaggio molto chiaro, "rafforzare (e divulgare) il vantaggio di fare una vacanza di sistema, spiegando il valore diverso che può avere". L'annuncio è stato dato da Pier Ezhaya, vice presidente vicario di Astoi, ieri dal palco della convention di Welcome Travel. E' la realizzazione di un progetto che era stato annunciato a febbraio 2017, sempre in occasione del talk show organizzato da Welcome Travel durante la convention di Lazise.

Tre le location scelte in cui è stato girato lo spot, "una adv, l'aeroporto di Torino Caselle e l'Hotel Melià di Milano – ha spiegato il manager -, creando così tre scene. Il messaggio che abbiamo voluto dare è rafforzare il vantaggio insito nell'acquisto di una vacanza organizzata Astoi, coperta dal fondo di garanzia", ma è chiaro che lo spot promuove il vantaggio dell'acquisto della vacanza nelle agenzie di viaggi, che ne beneficiano in termini di valorizzazione della propria realtà e professionalità. 

Lo spot è terminato, è stato realizzato e finanziato dai soci Astoi, (gli operatori hanno messo le quote in base al fatturato realizzato). "Abbiamo delineato il piano media per la comunicazione, sarà triennale, non è stato ancora battezzato – ha fatto presente Ezhaya -, lo sarà in occasione del consiglio Astoi del 22 febbraio". Il piano sarà declinato "in un'ottica di sistema, in questo modo chissà che non si possa realizzare una messa in onda più massiva – ha fatto presente il manager -, anche con l'aiuto della distribuzione".

A lanciare l'invito a supportare la campagna il presidente Astoi, Nardo Filippetti, sottolineando che, anche con un piccolo contributo da parte delle adv (non solo da parte dei network a cui è stato esteso l'invito ad aderire) sarebbe possibile raggiungere un budget interessante anche da prima serata sui canali nazionali e non.

In termini di tempistiche si dovrà attendere la primavera per poter vedere lo spot e in previsione ci sarà molto lavoro da fare anche sui canali social, per rendere la campagna virale. 

Affidarsi con tranquillità al trade e sconfiggere la ricerca del prezzo come elemento base per l'acquisto della vacanza, a questo sottende la campagna Astoi. Il cliente deve solo preoccuparsi "di chiudere la valigia", recita lo spot, che punta sulla garanzia che può offrire l'acquisto di filiera. s.v.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti