Full immersion e multiattività: formula vincente per le vacanze studio

Come imparare l’inglese Oltremanica divertendosi e fare amicizia con coetanei di altre parti del mondo. La Fabbrica dei Sogni ha la formula vincente per le vacanze studio dei ragazzi: full immersion d’effetto con lezioni d’inglese da abbinare a programmi multiattività.

Alla difficoltà di riuscire a operare una giusta scelta nella moltitudine di proposte per i soggiorni studio dei propri figli, la risposta è una selezione di college in Inghilterra con personale certificato e abbinamento tra lezioni d’inglese e attività ricreative, da quelle sportive (rugby e skateboard tra quelle proposte) alla realizzazione di videogiochi, dai corsi di danza, canto e teatro fino alla produzione di eventi live.

Il t.o. punta anche sull’immersione linguistica garantita dalle partenze individuali dall’Italia, contrariamente all’inserimento dei ragazzi all’interno di grossi gruppi di connazionali. Inoltre, questa scelta permette maggiore flessibilità sulla selezione di date di viaggio e della compagnia aerea.

Le proposte

Quattro le differenti proposte, e 3 le strutture, tra cui scegliere a seconda degli interessi più specifici dei ragazzi: il Boston College a Lincolnshire propone ai ragazzi tra gli 11 e i 17 anni programmi di due settimane, per un totale di 27 ore di lezione di inglese, abbinate a workshop focalizzati sulla composizione musicale, sui top media e le tecniche di stesura di contenuti, riprese video, sulla creazione di video giochi e infine, sul karting.

Di tutt’altro genere l’offerta del Funcoast World a Skegness (costa Nord orientale): in questo caso i soggiorni possono durare fino a tre settimane e i programmi annessi si rivolgono a fasce di età tra i 7 e i 10 e tra gli 11 e i 16 anni. Qui, le multi-attività si sviluppano attorno allo sport (rugby, basket, football, skateboard e tennis) oppure al canto, la danza e al teatro, nel caso dei programmi della Fame Academy.

Infine, Safari & Fun, che accoglie tre diverse fasce di studenti (7-10, 11-14 e 15-17) per le quali diversifica attività e location, dopo una settimana di safari e immersione nella natura al Woburn Safari Park convoglia gli studenti a seconda dell’età al Funcoast World oppure a Londra, per una scoperta della città.
 

Tags:

Potrebbe interessarti