Focus alleanze per Booking Piemonte

Una collaborazione con Federalberghi Nazionale, un accordo con trivago, una partnership con Destination Florence e un progetto con una società francese. Sono le mosse di Booking Piemonte per crescere in visibilità e in prenotazioni, dando risalto alle aziende del territorio.

“Per Pasqua stiamo avviando un’iniziativa promozionale per spingere le prenotazioni attraverso Booking Piemonte – ha annunciato il presidente Luigi Barbero -. Abbiamo anche una partnership con Federalberghi Nazionale e con Destination Florence per promuovere delle iniziative di valorizzazione in chiave commerciale del territorio piemontese”.

“Con la società francese Fairbooking – ha poi dichiarato Barbero – abbiamo vinto un bando da 1,7 milioni di euro. Faremo delle attività in sinergia e nel 2018-2019 intensificheremo le attività dei portali e ci sarà un coinvolgimento lato promozione”. Nel 2018 l’ulteriore passo avanti, grazie all’accordo con il comparatore trivago. “La partnership con trivago – ha commentato il manager – è strategica per portare traffico al portale di destinazione e prenotazioni, soprattutto dai mercati esteri". Antonella Parigi. assessore regionale al Turismo della Regione Piemonte, ha parlato del progetto, quello di Booking Piemonte, "nel segno della continuità con quanto fatto dai suoi predecessori e dell'online come canale strategico ed efficace in cui investire per il futuro".

Alessandro Nucara, direttore generale Federalberghi Nazionale, ha confermato che “il turismo è un settore in crescita, le prenotazioni online stanno crescendo moltissimo, ma questo non vuol dire che tutti avranno le stesse possibilità. Un investimento tecnologico si rende sempre più necessario, anche per chi vuole sviluppare le vendite attraverso il proprio canale diretto". l.d.

Nel sito AboutHotel le dichiarazioni di Nucara sulla nuova Direttiva europea.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti