Axa mette online le recensioni senza filtri

Axa Italia ha deciso di pubblicare in totale trasparenza ed in forma anonima il 100% dei feedback dei propri clienti relativi alle esperienze di sinistro e di assistenza ricevuta, con la certificazione rilasciata da un istituto terzo ed indipendente, eKomi, specialista in materia di rating e review, che verifica tutte le valutazioni per accertarne l’autenticità.

Dal lancio del servizio la risposta è stata molto positiva con circa 6mila opinioni da parte dei clienti già online e che hanno dato al servizio di Axa Italia un punteggio pari a 4,5 stelle su 5.

“Dare voce ai propri clienti, ascoltando le loro esigenze e supportandoli in tempi brevissimi in caso di necessità. Ma soprattutto certificare l’intero processo di ascolto attraverso la pubblicazione nel sito aziendale dei feedback ricevuti”, questo lo scopo dell’iniziativa.

Il progetto prende il nome di Transparency instant customer feedback e coinvolge tutti i team che entrano in gioco nel processo di ascolto e relazione con i clienti permettendo di trasformare in vere “case history” le esperienze vissute direttamente dalle persone che hanno sperimentato l’assistenza fornita. Questi case history diventano a loro volta patrimonio prezioso per la compagnia sempre alla ricerca del costante miglioramento di processi e servizi.

Patrick Cohen, ceo in Italia, osserva: “Pubblicare online i feedback dei nostri clienti crea una vera cultura del dialogo e della trasparenza e ci aiuta a migliorare ogni giorno”. 

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