Best Western Italia, il 2018 inizia con il segno più

Inizia con il segno positivo il 2018 di Best Western Italia. I primi dati di gennaio mettono in luce un incremento di fatturato dell’11% rispetto allo stesso periodo del 2017 e un totale “on the book” per i prossimi sei mesi pari ad un +23%.

Il risultato segue un 2017 che ha registrato un +5% di fatturato totale hotel bed & breakfast rispetto all’esercizio precedente, superando i 223 milioni di euro. Il fatturato generato dal brand per gli hotel affiliati ha superato i 90 milioni di euro (+7%). Crescono del 7% le roomnight medie per hotel e segnano un +8% i booking medi per hotel. La tariffa media giornaliera (Adr) dei canali del gruppo è pari a 100 euro, con il web che si attesta con un Adr più elevato a quota 103,2 euro.

“A premiare i risultati – spiega Giovanna Manzi, ceo di Best Western Italia – sono le partnership globali, i costanti investimenti sulle piattaforme di prenotazione di gruppo e gli sviluppi legati al Digital Customer Journey”.

Nel 2017, tra l’altro, 21 nuove strutture hanno scelto il gruppo: “Le performance degli hotel e lo sviluppo del network saranno centrali anche nel 2018 – conclude la manager -. Il nostro team è al servizio degli albergatori sin dal primo incontro per proporre la soluzione più adatta ad ogni realtà, nell’ambito di un quadro ampio di vantaggi e benefici per gli ospiti”. l.d.

 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti