Sarà un anno di consolidamento del prodotto per Veratour, che si pone un obiettivo di fatturato in crescita tra il 6 e il 10% annuo, mantenendo elevata la redditività. Gli investimenti saranno soprattutto di consolidamento e ampliamento come racconta il general manager divisione villaggi Veraclub, Daniele Pompili: “Interverremo sulle strutture, ma anche sui servizi – afferma – anche perché il 38% della nostra clientela è costituito da repeater e hanno bisogno di servizi che siano all’altezza del nostro marchio”.
Sarà rinnovato totalmente il villaggio di Zanzibar, mentre il villaggio tra i più performanti per redditività nel 2017, il Dhigufaru delle Maldive, sarà ampliato con un nuova area overwater e rinnovato nelle aree comuni.
“Aumenteranno i campi da Paddle tennis”, assicura il manager. In generale l’area wellness, i campi da golf, e lo sport saranno incrementati. A Porto Istana saranno aperte 18 nuove camere e al Barone di Mare sarà inaugurata una Spa da 2000 m2 assieme a una sala conferenze da 100 posti.
“Cambia anche la formula dell’animazione, dove si apre una nuova fascia di intrattenimento per ragazzi dai 14 ai 17 anni, operativa nelle prossima stagione in alcuni Veraclub tra cui Rodi, Ibiza, e Suneva”.
Arrivano a 31 le settimane speciali organizzate nei villaggi. Riscuotono infatti molto successo i Silent Party, Make Up Art, Zumba, Street Workout.
“Nel futuro cercheremo sempre più di gestire direttamente la crescita delle strutture Veratour per avere un controllo più dettagliato sul prodotto”.