Alitalia: in arrivo Discover Italy

Sarà rilasciato tra un mese circa il nuovo portale Discover Italy di Alitalia. Ne parla a lungo Marco Martinasso, vp marketing and digital business Alitalia, durante il convegno “Italia Boom” alla Bit 2018.  “Discover Italy si colloca nell’ambito delle informazioni antecedenti al viaggio – afferma il manager – e deve essere motivo di ispirazione”. “Parlerà in modo autorevole del nostro Paese e contribuirà a generare traffico incoming; non sarà descrittivo a livello geografico, quanto piuttosto incentrato su lifestyle, cultura, enogastronomia, moda, così da aumentare le visite, non solo a livello numerico, ma soprattutto qualitativo, generando in particolare repeater”. 

“Discover Italy – ha proseguito Martinasso – si inserisce in una serie di novità in ambito digitale che ci hanno visto rinnovare la app e il nostro search engine, diventato molto più di un approdo per prenotazioni, ma un completo sito ricco di idee e funzionalità”. Tante anche le innovazioni legate alla personalizzazione e ai dati:  i clienti, anche per le agenzie, avranno un profilo sempre più arricchito con le preferenze che il viaggiatore esprime. “Ci sono investimenti e sforzi enormi della compagnia in questo settore”. Tra gli altri impegni in atto anche “Stop Over Rome” un progetto per promuovere la scelta di Fiumicino come hub di scalo, soggiornando una o più notti nella capitale e in questo modo intercettare ulteriore traffico sul Leonardo Da Vinci. l.s.