La filosofia del prodotto esclusivo per Boscolo Tours

Itinerari che possano mettere maggiormente a contatto con il territorio. La ricerca di innovazione da parte di Boscolo Tours passa da qui. Ed è un modus operandi che è stato adottato non solo per il prodotto Italia. Guardando nel dettaglio Domenico Cocozza, responsabile Prodotto Viaggi di Boscolo Tours, sottolinea alcune novità introdotte. Per esempio "la Puglia è la regione maggiormente richiesta, abbiamo pertanto introdotto un secondo itinerario nel Salento – spiega il manager – che tiene conto delle tradizioni. E' un lavoro che abbiamo fatto anche per l'Europa. In tale contesto Spagna e Portogallo sono le destinazioni principe. Nell'est Europa abbiamo, invece, introdotto alcuni itinerari brevi".

Il lungo raggio sta diventando "sempre di più una destinazione importante – osserva Cocozza -, ecco perché vi abbiamo aggiunto molto prodotto esclusivo".

Il prodotto non è l'unico ambito su cui l'operatore ha investito, tra i suoi focus c'è anche la "percezione del viaggio". Rientra in quest'ottica la scelta di avere rafforzato l'assistenza aeroportuale (oltre che alberghiera) con personale Boscolo Tours a Fiumicino e a Malpensa. Tra le mosse anche la scelta di andare incontro alle esigenze del cliente, ampliando i voli low cost a disposizione da tutta Italia, garantendo così la massima flessibilità. 

Non ultimo l'ampliamento dei punti di pick up per i tour, con l'aggunta di regioni quali Lazio, Puglia, Calabria e Sicilia, nell'ottica di poter coprire quasi tutta l'Italia. il t.o. conta 250 punti di partenza in tutta Italia con navetta, treno e low cost. Infine, è stata introdotta la nuova formula treno+pullman.

Il tutto in uno scenario che vede cambiare la tipologia di clientela, tra cui la famiglia che chiede servizi, "oggi troviamo il nonno+ il nipote, il papà+il figlio, il single, per questo per ogni tipologia di target abbiamo inserito delle promo. Con particolare attenzione a chi festeggia l'anniversaio, i viaggi di nozze e i nuovi clienti. Il vantaggio più forte lo abbiamo dedicato ai viaggiatori fedeli, che, prenotando a febbraio, potranno usufruire di uno sconto di 250 euro a coppia". In questo mese parte l'advanced prenota presto. s.v. 

Tags: ,

Potrebbe interessarti