Alleanze internazionali per Alpitour Incoming

Crescono le operazioni charter di Alpitour Incoming, che per il 2018 sta definendo un importante progetto per l’estate sulla Sardegna con Alpitour France e con un operatore portoghese su questa regione e sulla Calabria.
“La chiusura del 2017 – premette l’azienda, tra gli espositori a Discover Italy – Meeting Suisse & Europe di Sestri Levante – è andata molto bene. Siamo partiti a novembre 2016 con un solo cliente (il canadese Transat) e nel corso dell’anno abbiamo chiuso due operazioni charter importanti sulla Sardegna per i mercati spagnolo e portoghese (Europlayas a Nord per il mercato spagnolo, Soltour a Sud per i mercati spagnolo e portoghese)”.
Durante il 2017 Alpitour Incoming ha anche acquisito delle operazioni ad hoc per le vacanze di Pasqua e i ponti autunnali per il mercato spagnolo, in collaborazione con Soltour e Barceló. “In parallelo abbiamo realizzato gruppi ad hoc per diversi mercati, incluso quello cinese”.
Per il 2018 le novità non si limitano all’operazione sulla Sardegna con Alpitour France: “Confermiamo le operazioni con Transat e ampliamo la programmazione sia con Soltour che con Europlayas. Sempre in Sardegna siamo in chiusura di altri due accordi con un importante operatore portoghese sulla Sardegna del Nord e in Calabria”.
Sulla Calabria il progetto prevede il coinvolgimento della catena alberghiera in house Voi hotels con il Voi Floriana Resort.

L’azienda in tour
“Il nostro primo obiettivo è farci conoscere dagli operatori esteri, presentando la nostra professionalità e la nostra capacità di creare prodotto sul tutte le destinazioni italiane, ma oltre a questo inizieremo a lanciare il nostro primo tour, che partirà a fine giugno e percorrerà l’Italia da Nord a Sud (e viceversa) con partenze settimanali garantite: si tratta di 4 itinerari, 2 da Nord a Sud (da Milano a Roma o Napoli, passando per Veneto, Toscana e Umbria) e 2 da Sud a Nord (da Roma o Napoli a Milano, passando per Toscana, Liguria e Piemonte)”.  Operatore b2b al 100%, con clienti tour operator di grandi dimensioni, Alpitour Incoming sta anche concludendo accordi con agenzie affiliate al network Wtg attive sull’incoming “per inserire nei nostri pacchetti i servizi specialistici sulle diverse destinazioni coinvolgendole anche nella distribuzione”. La società ha l’obiettivo di creare un portafoglio prodotto che racchiuda tutta l’Italia e, per ogni destinazione, un prodotto specializzato e distintivo.                                   

Tags: , ,

Potrebbe interessarti